Magma-clad muse

Ho creato un'immagine focalizzata su un ritratto di una donna con una veste insolita, un abito realizzato con lava solidificata. L'idea è di combinare l'aspetto elegante e dinamico di una veste in movimento con la solidità e la texture della pietra lavica. Ho immaginato la donna con un abito che sembra fatto di magma appena solidificato, ma che al tempo stesso conserva la fluidità delle pieghe di un tessuto. L'obiettivo era ottenere una veste che, nonostante la sua origine vulcanica, risultasse avvolgente e integrata con il corpo della donna. Il desiderio era di evocare la sensazione di una crosta di lava recentemente solidificata, con aree incandescenti visibili tra le pieghe, senza rimandare a uno stereotipato contesto di pericolo con fuoco o fiamme.

Il prompt è stato formulato con l'intenzione di generare il concetto creativo iniziale, enfatizzando la necessità di evitare la rappresentazione di fiamme e fuoco all'interno dell'immagine.

example of prompt:

close-up portrait photo of a human woman dressed in a tunic, made of dark, opaque black, incandescent lava material with many glowing parts of lava, glowing heat emanating between the folds of the dress and gushing lava bombs, erupting lava bombs, detailed representations of nature , in a volcanic desert, meticulous detail, high quality, ultra realistic, 4k, hyper-realistic, Unreal engine, Octane render, soft materials, perfect shading, volumetric lighting photo taken with provia.

Job ID: afffa1b8-6d06-475c-a5fa-161dd4c14804

seed 3722159574

Dopo la generazione iniziale, utilizzo workflow personalizzati per ottimizzare l'immagine attraverso correzioni di dettagli, colori e contrasto. La post-produzione mira ad aumentare la risoluzione per garantire qualità ottimale, riflettendo l'atmosfera desiderata. Il processo creativo continua con un approccio manuale per perfezionare l'immagine.